Associazione
LIGURI ANTIGHI – I RAPALLIN
Ultimo aggiornamento 16/02/2024
Costituzione
Preambolo della costituzione dell’Associazione è stato il 1° Raduno Internazionale dei Canessa del luglio 2007.
Constatato il successo di questo evento, per eventuali raduni successivi si è ritenuto doveroso coinvolgere anche altri casati rapallini e il 29 ottobre 2008, un gruppo di loro componenti, dopo aver predisposto ed approvato uno statuto, in applicazione dello stesso, in numero di ventidue si sono costituiti, in Rapallo, soci fondatori dell’Associazione “Liguri Antighi – I Rapallin”, e hanno eletto gli organi sociali e provveduto alla relativa registrazione.
Successivamente, in data 19 febbraio 2012, l’ Associazione ha rivisitato e modificato alcuni articoli dello statuto suddetto, riducendo il numero delle categorie di soci e parificando diritti e doveri anche per i soci non rapallin, con la sola eccezione della loro possibilità di rappresentatività negli organi sociali nella percentuale massima del trenta per cento.
Ulteriori modifiche allo statuto sono state apportate in data 16 settembre 2023. Esse hanno inoltre eliminato la distinzione tra i soci, sia per quanto riguarda l’adesione all’Associazione, che per l’accesso alle cariche sociali.
Con lo statuto così approvato sono stati rinnovati gli attuali organi sociali.